Grande perdita di metano scoperta nel Mar Baltico

Una grande e insolita perdita di metano è stata scoperta dai ricercatori in Svezia nelle profondità del Mar Baltico. Si stima che questa perdita abbia una dimensione di circa 20 chilometri quadrati e stia rilasciando bolle di gas che raggiungono la superficie. L'articolo Grande perdita di metano scoperta nel Mar Baltico sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Una grande e insolita perdita di metano è stata scoperta dai ricercatori in Svezia nelle profondità del Mar Baltico. Si stima che questa perdita abbia una dimensione di circa 20 chilometri quadrati e stia rilasciando bolle di gas che raggiungono la superficie.

I ricercatori in Svezia hanno scoperto una grande perdita di metano nelle profondità del Mar Baltico. Questa perdita è insolitamente grande e sta rilasciando bolle che raggiungono la superficie. (Ludmila_mila/Shutterstock.com)

Una grande e insolita perdita di metano è stata scoperta dai ricercatori in Svezia nelle profondità del Mar Baltico. Si stima che questa perdita abbia una dimensione di circa 20 chilometri quadrati e stia rilasciando bolle di gas che raggiungono la superficie. Il metano è un gas serra estremamente preoccupante, poiché è circa l’80% più potente della diossina di carbonio ed è responsabile di circa il 30% dell’aumento globale delle temperature. Questo gas si forma da microorganismi che vivono negli strati sedimentari del fondale marino e convertono materiale organico in metano. Una volta prodotto, può essere rilasciato nell’atmosfera da fessure naturali o dall’attività umana. È


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/15/grande-perdita-di-metano-scoperta-nel-mar-baltico-0474224


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.