Gotham Knights, Recensione – Gotham può sopravvivere senza Batman?

Il fascino che il personaggio di Batman esercita su tutti noi difficilmente morirà mai. Il vigilante di Gotham di casa DC Comics è uno dei…

Il fascino che il personaggio di Batman esercita su tutti noi difficilmente morirà mai. Il vigilante di Gotham di casa DC Comics è uno dei personaggi più iconici dell’intera cultura pop. Nato nell’ormai lontanissimo 1939, il personaggio si è evoluto tantissimo, definendo maggiormente le proprie caratteristiche principali e sbarcando nei media più disparati. Tra cui ovviamente i videogiochi.

Nel videogioco il personaggio di Batman ha trovato un ambiente favorevole sin dalla fine degli anni ’80, con tanti titoli più o meno riusciti che si sono susseguiti su diverse console. Il successo più grande è probabilmente rappresentato dall’ultimo in linea temporale. Parliamo naturalmente della serie Arkham sviluppata da Rocksteady Studios e pubblicata da Warner Bros. Interactive Entertainment.

E sempre Warner Bros. ci porta il titolo di cui parliamo oggi in questa nostra recensione: Gotham Knights. Annunciato alcuni anni fa, dopo alcune difficoltà nello sviluppo legate allo scoppio della pandemia, il titolo è finalmente giunto a noi. Sviluppato da WB Games Montréal, il titolo è un action GDR open-world che ci metterà nei panni di quattro noti eroi del mondo del Cavaliere Oscuro, intraprendendo un percorso narrativo decisamente diverso da quanto si è abituati a vedere. Abbiamo avuto la possibilità di provare il titolo nella sua versione PS5, e oggi vi raccontiamo le nostre impressioni in questa recensione. Iniziamo.

Batman è morto, ma non la sua eredità

Gotham Knights da il via alla sua narrazione in un modo decisamente insolito per un’opera ambientata nel mondo del Cavaliere Oscuro: Batman è morto. Come vediamo nella cutscene d’apertura del titolo, infatti, l’eroe di Gotham si sacrifica durante uno scontro con lo storico nemico Ra’s Al Ghul facendo saltare in aria la propria Bat-caverna.
Con la scomparsa del suo difensore più grande la città


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/10/20/gotham-knights-recensione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.