Gnocchi di zucca fatti in casa: delicati e saporiti

Gli gnocchi di zucca sono un primo tipicamente autunnale, dal gusto delicato e dal colore originale. Realizzarli in casa è davvero semplice, basta conoscere alcuni trucchi segreti. Scegliamo la zucca Butternut o quella mantovana perché hanno la polpa soda e compatta. Cuociamola prima al microonde o nel forno tradizionale in modo da disperdere l’acqua in […] L'articolo Gnocchi di zucca fatti in casa: delicati e saporiti proviene da Pane e Mortadella.

Gli gnocchi di zucca sono un primo tipicamente autunnale, dal gusto delicato e dal colore originale.

Realizzarli in casa è davvero semplice, basta conoscere alcuni trucchi segreti.

Scegliamo la zucca Butternut o quella mantovana perché hanno la polpa soda e compatta.

Cuociamola prima al microonde o nel forno tradizionale in modo da disperdere l’acqua in eccesso e asciugarla il più possibile. Aggiungiamo poi una quantità pari di patate lesse, l’uovo, la farina, la noce moscata e una buona presa di parmigiano, oppure di pecorino. L’impasto sarà così davvero molto saporito.

A questo punto, realizziamo dei filoncini piuttosto sottili e riduciamoli a tocchetti per creare i classici gnocchi. Non ci resterà che cuocerli in abbondante acqua bollente fino a che non risalgono a galla, scolarli e servirli.

A me piace condirli semplicemente con burro fuso e salvia per esaltare il sapore naturale della zucca, ma sono deliziosi anche con il sugo di pomodoro, con lo speck e il gorgonzola, insomma possiamo variare per soddisfare i gusti di tutti.

Volendo possiamo congelarli una volta cotti, basta aggiungere un filo d’olio e lasciarli raffreddare, poi riporli in freezer ben sigillati all’interno di un sacchetto per alimenti. Dureranno fino a 6 mesi.

Per cucinarli, basterà tuffarli nuovamente in acqua bollente da


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/gnocchi-di-zucca-fatti-in-casa-delicati-e-saporiti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.