Gli errori ortografici ti creano profondo fastidio? Non sei un grammar nazi ma è questione di scienza

Anche tu provi una specie di malore quando leggi o senti frasi come “se potrei”, “purtroppo”, “oggi o sonno” o “se lo sapevo”? È normale, la scienza ha finalmente dimostrato perché alcune persone provano effettivamente malessere a di fronte agli errori grammaticali. Stress e battito cardiaco Diciamo subito che questo malore in realtà è stress,...

Leggere o sentire errori grammaticali ci stressa al punto da modificare la regolarità del nostro battito cardiaco, questa è la conclusione a cui sono arrivati gli scienziati analizzando il legame che c’è tra il cervello e il corpo. Insomma, se ti senti male o provi fastidio quando qualcuno sbaglia a parlare, adesso sai perché.

Anche tu provi una specie di malore quando leggi o senti frasi come “se potrei”, “purtroppo”, “oggi o sonno” o “se lo sapevo”?

È normale, la scienza ha finalmente dimostrato perché alcune persone provano effettivamente malessere a di fronte agli errori grammaticali.

Stress e battito cardiaco

Diciamo subito che questo malore in realtà è stress, ce lo spiegano gli scienziati dell’Università di Birmingham che, nello specifico, hanno analizzato gli effetti degli errori grammaticali sul nostro battito cardiaco.

Va detto che la lunghezza degli intervalli tra i vari battiti cardiaci di una persona tende ad essere variabile quando la persona è rilassata, però si fa più regolare quando è sotto stress.

Gli scienziati hanno valutato un gruppo di persone a cui sono stati mostrati


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/curiosita/gli-errori-ortografici-ti-creano-profondo-fastidio-non-sei-un-grammar-nazi-ma-e-questione-di-scienza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.