Gli anime dominano su tutti nella lista delle serie TV più piratate del 2022 (negli USA)

La pirateria è un concetto che esiste sin dagli albori di internet, e piratare serie TV, film, anime, videogiochi, libri o diversi altri media è…

La pirateria è un concetto che esiste sin dagli albori di internet, e piratare serie TV, film, anime, videogiochi, libri o diversi altri media è diventato nel tempo un concetto così comune da non stupire in alcun modo. Sebbene siano nati diversi mezzi per rendere più fruibili grandi numeri di opere, e anche per contrastarne il consumo illegale, alla fine il web si rivela davvero troppo grande per impedire che ciò avvenga in ogni modo.

Certo, dobbiamo ricordare anche come la pirateria sia stata uno dei metodi che ha reso possibile la propagazione di alcuni tipi di media, prendiamo ad esempio gli anime. Prima che esistessero piattaforme come Crunchyroll, Netflix o Amazon Prime Video, vedere le serie nipponiche era una sfida piuttosto ardua, che comportava l’attesa dilungata dei sottotitoli da parte dei così detti “fansubber”.

Essi svolgevano un vero e proprio lavoro spesso senza nemmeno lucrarci sopra: era un modo per condividere le proprie passioni, e rendere più conosciute opere giapponesi che si amavano. Adesso, la situazione è cambiata abbastanza, ma la pirateria nel mondo degli anime sembra rimanere più


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/09/anime-lista-serie-piratate/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.