Gioco d’azzardo: triste primato per l’Abruzzo

Nel 2022 in Abruzzo sono stati spesi oltre 3 milioni e mezzo di euro in gratta e vinci e giochi on line. Il dato colloca... L'articolo Gioco d’azzardo: triste primato per l’Abruzzo proviene da Rete8.

Nel 2022 in Abruzzo sono stati spesi oltre 3 milioni e mezzo di euro in gratta e vinci e giochi on line. Il dato colloca la regione tra le prime in Italia per il gioco d’azzardo

Secondo i dati diffusi dal CNR, il Consiglio Nazionale delle Ricerche l’Abruzzo dunque è tra le regioni maglia nera in Italia per il gioco d’azzardo. Basti pensare che solo nel 2022 sono stati raccolti tre milioni e 600mila euro con i gratta e vinci, le diverse lotterie, il bingo ed i giochi di carte e casinò on line.

Per contrastare i disturbi da gioco d’azzardo patologico e le altre dipendenze, il Dipartimento Sanità della regione Abruzzo ha predisposto e finanziato il Piano Regionale di Prevenzione 2021/2025. L’obiettivo è quello di comprendere le dimensioni del fenomeno, prevenire le diverse forme di ludopatia e concorrere alla rimozione delle cause sociali e culturali che possono favorirle.


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/123gioco-dazzardo-triste-primato-per-labruzzo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.