Gaza brucia sotto una pioggia di missili mentre si attende la fase due della controffensiva israeliana. E l’Iran minaccia un intervento militare se Netanyahu non fermerà l’invasione

Da una settimana il mondo sta trattenendo il respiro davanti all’esplodere del conflitto in Medio Oriente, causato dall’attacco terroristico di sabato da parte dei miliziani ... Read more L'articolo Gaza brucia sotto una pioggia di missili mentre si attende la fase due della controffensiva israeliana. E l’Iran minaccia un intervento militare se Netanyahu non fermerà l’invasione sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Da una settimana il mondo sta trattenendo il respiro davanti all’esplodere del conflitto in Medio Oriente, causato dall’attacco terroristico di sabato da parte dei miliziani di Hamas contro Israele. Una situazione che fa temere una pericolosa escalation con il coinvolgimento di altri Stati, in primis l’Iran che come noto appoggia Hamas e la causa palestinese a Gaza.

Purtroppo la situazione al fronte si fa di ora in ora sempre più grave. Il primo ministro di Tel Aviv, Benyamin Netanyahu, parlando ai suoi militari ha detto loro di tenersi “pronti a entrare in profondità a Gaza e ad allargare l’offensiva” con la seconda fase dell’invasione. Quando questa scatterà, al momento è un mistero ma a quanto pare l’esercito israeliano sarebbe intenzionato a dare il via a “operazioni militari significative” solo dopo che i civili avranno lasciato Gaza. Del resto l’obiettivo di questa nuova fase della controffensiva israeliana è, come dichiarato, l’occupazione del Nord della Striscia.

Gaza brucia sotto una pioggia di missili

Il problema è che la reazione israeliana che ha già causato 2.329 morti e 9.042 feriti tra i palestinesi,


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/gaza-brucia-sotto-una-pioggia-di-missili/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.