Frittata con spinaci selvatici: la ricetta di mia nonna!

Frittata con spinaci selvatici: la ricetta di mia nonna! Bene stamattina mi sono finalmente recata nel mio terreno. Una parte del campo è ancora senza colture; visto il mal tempo ho deciso di lasciar passare ancora qualche giorno prima di mettere a dimora alcune nuove piantine dal mio semenzaio. Questo per dirvi che, siccome in […] L'articolo Frittata con spinaci selvatici: la ricetta di mia nonna! proviene da Pane e Mortadella.

Frittata con spinaci selvatici: la ricetta di mia nonna!

Bene stamattina mi sono finalmente recata nel mio terreno. Una parte del campo è ancora senza colture; visto il mal tempo ho deciso di lasciar passare ancora qualche giorno prima di mettere a dimora alcune nuove piantine dal mio semenzaio. Questo per dirvi che, siccome in tante mi avete chiesto dello spinacio selvatico, ho deciso di raccoglierne un bel po’ per mostrarvi come mia nonna se ne serviva per realizzare una squisitissima frittata.

Ovviamente in mancanza di quello selvatico possiamo usare gli spinaci comuni; l’importante è che siano tenerissimi.

Come nel precedente articolo sulla zuppa di primavera, qui in basso vi lascio anche la foto di questa erba infestante chiamata spinacio selvatico o farinello.

Vediamo insieme come procedere per realizzare questa piccola meraviglia contadina.

Farinello o spinacio selvaticoFrittata con spinaci selvatici: la ricetta di mia nonna!

per questa ricetta ci serviranno:

200 grammi di spinaci selvatici (le cime


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frittata-con-spinaci-selvatici-la-ricetta-di-mia-nonna/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.