Fratelli… di tagli alla Sanità. Col governo Meloni un buco da 15 miliardi

“Questo governo, dopo anni di tagli alla spesa per la Sanità pubblica da parte del centrosinistra, ha aumentato il fondo sanitario nazionale, nonostante le difficoltà ... Read more L'articolo Fratelli… di tagli alla Sanità. Col governo Meloni un buco da 15 miliardi sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

“Questo governo, dopo anni di tagli alla spesa per la Sanità pubblica da parte del centrosinistra, ha aumentato il fondo sanitario nazionale, nonostante le difficoltà economiche legate alla guerra in Ucraina e la crisi energetica: è un chiaro segnale di cambio di indirizzo politico”. Parola del ministro della Salute, Orazio Schillaci, in un’intervista rilascia qualche giorno fa a Libero.

La denuncia del Movimento 5 Stelle: la sanità è al collasso. Col governo Meloni un buco da 15 miliardi di euro

Ora: sarà anche vero, ma il problema è che la sanità pubblica evidentemente annaspa, tra carenze d’organico, strutture fatiscenti e una rete assistenziale sul territorio che non funziona. E a complicare tutto c’è un buco, una voragine che inguaia e non di poco i conti della salute pubblica. Un buco da ben 15 miliardi di euro.

Il grido d’allarme, che arriva tra gli altri dai deputati e senatori del Movimento cinque stelle delle rispettive commissioni Affari sociali, è piuttosto inequivocabile: “Mentre il governo Meloni continua a vaneggiare, sostenendo di aver aggiunto risorse sulla sanità con l’ultima Legge di bilancio, emerge


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/fratelli-di-tagli-alla-sanita-col-governo-meloni-un-buco-da-15-miliardi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.