Fagiolini sottolio: una conserva facile e gustosa
I fagiolini sottolio sono una conserva molto golosa, perfetta per l’inverno.
Fagiolini sottolio: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Con questa ricettina semplice e veloce, infatti, potremo godere di questi ortaggi anche fuori stagione, perché si mantengono inalterati per mesi. Una volta pronti, lasciamoli riposare per un mese prima di consumarli, in modo che si insaporiscano perfettamente. Si conservano per 6 mesi in un luogo fresco e asciutto, ma se apriamo il barattolo, riponiamolo in frigorifero e terminiamolo nell’arco di 4 giorni massimo. Ricordiamoci sempre di etichettare i vasetti con la data di preparazione in modo da avere sempre sotto controllo la scadenza.
Pubblicità
Sono perfetti da soli, per un aperitivo stuzzicante, in insalata, come contorno… insomma sono una vera e propria specialità.
Prepariamoli insieme!
Pubblicità
Fagiolini sottolio: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 kg di fagiolini (freschi e sodi)300 ml di acqua700 ml di aceto di vino biancoq.b. di olio extravergine d’olivaq.b. di saleq.b. di pepe1 spicchio di aglio.
Con queste dosi si ottengono 2 vasetti medi, sterilizziamoli prima di iniziare, seguendo la procedura riportata a questo link.
Pubblicità
Il procedimento
Iniziamo a pulire i fagiolini, spuntandoli uno ad uno, poi sciacquiamoli e asciughiamoli.
Versiamo vino e acqua in una casseruola, mettiamola sul fornello a fiamma allegra e portiamola ad ebollizione. A bollore
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/fagiolini-sottolio-una-conserva-facile-e-gustosa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER