Esplosione alla centrale di Suviana, il testimone: «Un rumore strano, poi lo scoppio. Ho gridato “Via, via tutti, fuori”»

Emanuele Santi di Enel Green Power: una macchina fuori giri, non si fermava più. Il responsabile dei lavori: mai toccato l'alternatore. Il corto circuito e le tre ipotesi L'articolo Esplosione alla centrale di Suviana, il testimone: «Un rumore strano, poi lo scoppio. Ho gridato “Via, via tutti, fuori”» proviene da Open.

«L’alternatore faceva un rumore un po’ anomalo. All’inizio non gli ho dato peso. Poi è andato fuori giri». Nelle parole di un testimone arrivano elementi che possono avvicinarci alla verità sull’esplosione alla centrale di Bargi sul lago di Suviana. Il dipendente di Enel Green Power Emanuele Santi era lì quando si è verificata la strage dei sette operatori. E anche lui, come altri, parla dell’alternatore e dello «strano rumore» prima dello scoppio. E potrebbe anche spiegare perché alcuni cadaveri avevano ferite sulla schiena: «Sono morti scappando». Intanto l’acquisizione della scatola nera dell’impianto può dare una svolta alle indagini. Che per ora si concentrano su tre ipotesi per spiegare l’esplosione. Ovvero il guasto meccanico, il problema elettrico e l’errore umano».

«Via,


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/13/centrale-idroelettrica-suviana-esplosione-testimone-rumore/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.