Eschinanto, il fiore della vergogna: come coltivare la pianta rossetto

L’Aeschynanthus, conosciuta con il nome comune di Eschinanto, è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Gesneriaceae. Anche detta “fiore della vergogna” (vedremo più avanti il perché) e “pianta rossetto” per via dei fiori tubolari di colore rosso-arancio che ricordano per l’appunto il famoso cosmetico, possiede fusti flessibili che raggiungono i 50-60 cm di altezza...

Scopri come coltivare l’Eschinanto, noto anche come “fiore della vergogna” o “pianta rossetto”. Segui le nostre istruzioni per coltivare questa affascinante pianta tropicale e goditi la sua bellezza e la sua curiosità in giardino o in casa.

L’Aeschynanthus, conosciuta con il nome comune di Eschinanto, è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Gesneriaceae.

Anche detta “fiore della vergogna” (vedremo più avanti il perché) e “pianta rossetto” per via dei fiori tubolari di colore rosso-arancio che ricordano per l’appunto il famoso cosmetico, possiede fusti flessibili che raggiungono i 50-60 cm di altezza e foglie lucide, di forma ellittica e dal colore verde intenso.

L’eschinanto è una pianta epifita, che in natura cresce sopra altre piante senza tuttavia ricavarne alcun nutrimento (al contrario delle parassite, piante che riescono a vivere sfruttandone altre, dalle quali traggono i nutrienti necessari alla sussistenza).

Per via della sua natura ricadente/rampicante, si consiglia la coltivazione tramite dei cestini sospesi, i quali potranno esaltarne le caratteristiche estetiche: l’eschinanto é infatti un’apprezzata pianta ornamentale, molto diffusa come elemento in grado di arricchire qualsiasi ambiente interno.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/eschinanto-il-fiore-della-vergogna-come-coltivare-la-pianta-rossetto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.