Epidemia di IST negli Stati Uniti: un quadro preoccupante

I casi di sifilide, gonorrea e clamidia negli Stati Uniti superano i 2,5 milioni, con un aumento dell'80% della sifilide negli ultimi cinque anni. La sifilide congenita registra un aumento del 937% in un decennio. L'articolo Epidemia di IST negli Stati Uniti: un quadro preoccupante sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I casi di sifilide, gonorrea e clamidia negli Stati Uniti superano i 2,5 milioni, con un aumento dell’80% della sifilide negli ultimi cinque anni. La sifilide congenita registra un aumento del 937% in un decennio.

Un’illustrazione della specie batterica (Christoph Burgstedt/Shutterstock.com)

I risultati dei test sono arrivati e non è un quadro di salute pulito per gli Stati Uniti. Le statistiche pubblicate dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC) martedì hanno rivelato quello che è stato descritto come un’epidemia “fuori controllo” di infezioni sessualmente trasmissibili (IST) nel paese.

Le scoperte provengono dalla sorveglianza annuale più recente dell’IST del CDC, che raccoglie dati sulle infezioni segnalate negli Stati Uniti nel 2022. Secondo il rapporto, sono stati segnalati più di 2,5 milioni di casi di sifilide, gonorrea e clamidia negli Stati Uniti. rapporto.

Gli esperti sono particolarmente preoccupati dal numero di casi segnalati di sifilide, che è aumentato dell’80% negli ultimi cinque anni. La sifilide può essere contratta durante il sesso vaginale, anale o orale quando si entra in contatto con le lesioni della sifilide, ma può anche essere


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/02/epidemia-di-ist-negli-stati-uniti-un-quadro-preoccupante-0079244


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.