Eni, il governo valuta la cessione del 4%: quanto incasserebbe

Ci sarebbe anche Eni tra gli osservati speciali del governo in merito al piano di privatizzazioni. Si ipotizza la cessione del 4%. Novità sul fronte piano del governo in tema privatizzazioni. Dopo Fs e Poste, anche Eni sarebbe nel mirino. Secondo quanto affermato da Bloomberg, infatti, il gruppo petrolifero sarebbe ora nella lente di ingrandimento … Continued

Ci sarebbe anche Eni tra gli osservati speciali del governo in merito al piano di privatizzazioni. Si ipotizza la cessione del 4%.

Novità sul fronte piano del governo in tema privatizzazioni. Dopo Fs e Poste, anche Eni sarebbe nel mirino. Secondo quanto affermato da Bloomberg, infatti, il gruppo petrolifero sarebbe ora nella lente di ingrandimento con l’esecutivo che starebbe valutando di cedere fino al 4% con l’obiettivo di ridurre il debito italiano.

Claudio Descalzi Eni, le valutazioni del governo sulla cessione

Secondo quanto riportato da Bloomberg che ha citato fonti vicine alla vicenda, pare che il piano del governo sia quello di vendere fino al 4% di Eni dopo che la compagnia petrolifera avrà completato il piano di buyback da 2,2 miliardi, in scadenza ad aprile.

In questo modo verranno incassati circa 2 miliardi al fine di ridurre il debito. Dal Tesoro, che è oggi azionista di controllo della società con una quota del 32,4%, per il momento non sono arrivati commenti ufficiali.

Quello che sembra sicuro, però, è come il tema delle privatizzazioni sia in cima alle priorità del


Leggi tutto: https://newsmondo.it/eni-governo-valuta-cessione/economia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.