Elezioni a Bari, nervi tesi Pd-M5s. Bettini prova a mediare: «Si ritirino i candidati alle primarie, troviamone un altro»

Dal Nazareno, invece, la posizione ufficiale è di condanna al M5s che ha rotto l'accordo. E Calenda sostiene che i grillini «vogliano distruggere i Dem con lo sciacallaggio giudiziario» L'articolo Elezioni a Bari, nervi tesi Pd-M5s. Bettini prova a mediare: «Si ritirino i candidati alle primarie, troviamone un altro» proviene da Open.

Bari centro della polemica politica. Prima l’eventualità di uno scioglimento del Comune per presunte infiltrazioni mafiose, sollevata direttamente dal governo. In risposta, la folla di cittadini riunitisi in piazza Ferrarese per sostenere il sindaco uscente, Antonio Decaro. Poi, un’altra inchiesta giudiziaria sul voto di scambio, che ha coinvolto amministratori locali del centrosinistra. E lo scontro deflagra, alla fine, anche all’interno del campo largo, che aveva trovato con fatica un accordo per le primarie, in modo da scegliere il successore di Decaro. Primarie dalle quali, però, Giuseppe Conte ha deciso di sfilarsi, a tre giorni dall’apertura dei seggi, il 7 aprile: «Non ci sono le condizioni per svolgere seriamente le primarie».

La mossa di Conte sulle primarie

L’accusa del leader del Movimento


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/05/elezioni-bari-scontro-pd-m5s-bettini-linea-conte/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.