Dune: Analisi scientifica e sarcasmo di Neil deGrasse Tyson

Neil deGrasse Tyson analizza con sarcasmo la plausibilità scientifica di Dune, mettendo in discussione la fisica dei vermi spaziali e il rito di passaggio su Arrakis. L'articolo Dune: Analisi scientifica e sarcasmo di Neil deGrasse Tyson sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Neil deGrasse Tyson analizza con sarcasmo la plausibilità scientifica di Dune, mettendo in discussione la fisica dei vermi spaziali e il rito di passaggio su Arrakis.

Neil deGrasse Tyson ha precedenti nel trovare falle scientifiche nei film di fantascienza. (Joe Seer/Shutterstock.com)

Se non hai ancora visto Dune o Dune II, potresti trovarti in un momento di confusione navigando sui social media e imbattendoti in post che parlano di un certo individuo di nome Paul. Inizialmente potresti pensare si tratti di un comune nome maschile, ma presto ti renderesti conto che si sta parlando di vermi spaziali. I film, tra cui la celebre versione del 1984, hanno creato una fanbase appassionata che apprezza le opere cinematografiche, in parte, per i loro mondi alieni straordinari e fantasiosi, come il pianeta Arrakis. Questo pianeta desertico è ricco di una preziosa droga chiamata spezia, la cui custodia è affidata ai giganteschi vermi di sabbia/spazio. Nonostante possa sembrare un concetto bizzarro, è innegabilmente affascinante.

Tuttavia, non tutti sono disposti a sospendere la propria incredulità di fronte a tali scenari fantastici, e uno


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/12/dune-analisi-scientifica-e-sarcasmo-di-neil-degrasse-tyson-0081515


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.