Don Simone Bruno sulle coppie gay: «La chiesa riconosca il bello di queste relazioni. Ascoltiamo il loro desiderio di unirsi civilmente in matrimonio»

La visione del sacerdote-giornalista: «La famiglia naturale esiste, ma oggi servono più strumenti psico-sociali» L'articolo Don Simone Bruno sulle coppie gay: «La chiesa riconosca il bello di queste relazioni. Ascoltiamo il loro desiderio di unirsi civilmente in matrimonio» proviene da Open.

Non ha dubbi Don Simone Bruno sulla sua posizione sull’amore tra coppie gay. Sacerdote, giornalista e psicologo, è in libreria con Siamo sempre una famiglia? Separati, coppie di fatto, nuclei allargati: le nuove prospettive e ieri, durante la presentazione del suo libro in occasione del BookPride di Milano, ha detto la sua. «Non possiamo pensare che la persona omosessuale debba essere accolta e amata unicamente come persona singola, incapace di stringere relazioni di valore. Al pari della persona eterosessuale, la persona omosessuale si innamora, entra in relazione profonda con un’altra persona, stringe legami appaganti, sogna una convivenza dignitosa e capace di assicurare il senso della reciproca appartenenza, della cura per l’altro, della valorizzazione della sua libertà e dei suoi talenti». 

«L’orientamento omosessuale


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/09/don-simone-bruno-coppie-gay-chiesa-ascolto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.