Documento fiscale da un ente estero, cosa fare

Tutte le informazioni per procedere al pagamento del documento fiscale da parte di un ente estero per il progetto Erasmus L'articolo Documento fiscale da un ente estero, cosa fare proviene da Agenda Digitale.

DOMANDA
Buongiorno, un istituto comprensivo deve procedere al pagamento della fattura di un ente che fornisce un corso di formazione per il progetto Erasmus. L’ente è estero, ma ha sede all’interno dell’Unione Europea. Dobbiamo richiedere la fattura elettronica oppure le procedure sono diverse?

RISPOSTA
L’ente estero deve emettere il documento fiscale a cui è obbligato in relazione al suo paese di residenza, voi non avete obblighi di alcun genere, ma semplicemente comunicare che non agite nell’esercizio di imprese, arti o professioni e non siete titolari di partita IVA, in modo che l’operazione possa eventualmente essere assoggettata ad IVA nel paese Europeo in conformità a quanto previsto nell’articolo 7-ter del DPR 633/1972.

Per porre domande a Salvatore De Benedictis sul tema “Fatturazione Elettronica e Conservazione Digitale” è possibile scrivere a: esperto@agendadigitale.eu

Potranno essere presi in esame solo i quesiti sottoscritti con cognome e nome

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Leggi tutto: https://www.agendadigitale.eu/documenti/esperto-risponde/documento-fiscale-da-un-ente-estero-cosa-fare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.