Depopolazione negli Stati Uniti: migliaia di città fantasma entro il 2100

Entro il 2100, quasi la metà delle città negli Stati Uniti affronterà la depopolazione, con una riduzione della popolazione dal 12 al 23 percento. Questo avrà un impatto sui servizi di base come trasporti, acqua potabile, elettricità e accesso a internet. L'articolo Depopolazione negli Stati Uniti: migliaia di città fantasma entro il 2100 sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Entro il 2100, quasi la metà delle città negli Stati Uniti affronterà la depopolazione, con una riduzione della popolazione dal 12 al 23 percento. Questo avrà un impatto sui servizi di base come trasporti, acqua potabile, elettricità e accesso a internet.

Il 21° secolo vedrà importanti cambiamenti in molte città negli Stati Uniti e oltre. (Mike Kononov/Unsplash)

Secondo una nuova ricerca dell’Università dell’Illinois, entro il 2100 potrebbero esserci migliaia di città fantasma negli Stati Uniti. Quasi la metà delle quasi 30.000 città nel paese affronterà la depopolazione entro la fine del secolo.

Si stima che queste città colpite subiranno una riduzione della popolazione dal 12 al 23 percento. Questo cambiamento demografico radicale causerà interruzioni di servizi di base come trasporti, acqua potabile, elettricità e accesso a internet.

Gli autori dello studio scrivono: “Le proiezioni indicano che entro il 2100, tutte le regioni degli Stati Uniti avranno città che affronteranno qualche forma di depopolazione, ad eccezione del Distretto di Columbia e delle Hawaii”.

Tuttavia, la situazione varierà da regione a regione nel paese. I risultati


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/13/depopolazione-negli-stati-uniti-migliaia-di-citta-fantasma-entro-il-2100-0077950


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.