Delle IA stanno realizzando delle illustrazioni talmente realistiche che sembrano foto di cosplayer

Le IA hanno fatto spesso discutere, soprattutto per quanto riguarda la loro applicazione in ambito artistico. Molti artisti si sono infatti sentiti attaccati dalle intelligenze…

Le IA hanno fatto spesso discutere, soprattutto per quanto riguarda la loro applicazione in ambito artistico. Molti artisti si sono infatti sentiti attaccati dalle intelligenze artificiali, tanto da avere paura di perdere il lavoro e di poter essere sostituiti da esse in futuro. Alcuni però hanno scoperto l’enorme supporto che esse possono dare agli artisti nella lavorazione delle loro illustrazioni e delle loro opere.

Adesso ci sono anche IA che realizzano illustrazioni talmente realistiche da risultare addirittura delle foto vere e proprie, nonostante siano in realtà degli incredibili disegni (un po’ come quelli realizzati qualche mese fa da Yusuke Murata). “Trasformare la fantasia in realtà” è infatti il motto di un artista che usa questa particolare intelligenza artificiale, Kanyon Industries.

L’artista ha fatto realizzare delle illustrazioni di alcuni personaggi di anime, manga e videogiochi talmente reali da sembrare foto di cosplayer. A vedere queste illustrazioni viene infatti difficile considerare l’immagine come un semplice disegno. Ovviamente queste illustrazioni hanno generato diverse critiche volte a far capire al pubblico il problema delle IA.

Nuove critiche alle IA che realizzano


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/17/ia-cosplayer/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.