Delirio bellicista a Vilnius, Meloni non si toglie l’elmetto

Accompagnata dal vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani e dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, la premier Giorgia Meloni al vertice Nato di Vilnius ... Read more L'articolo Delirio bellicista a Vilnius, Meloni non si toglie l’elmetto sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Accompagnata dal vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani e dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, la premier Giorgia Meloni al vertice Nato di Vilnius conferma il suo impegno e la sua fedeltà nell’Alleanza Atlantica e il sostegno totale a Kiev. Per l’Ucraina, ma anche per il ruolo della Nato nel nuovo scenario geopolitico, “la coesione è l’arma più efficace”. È questo il cuore dell’intervento che Meloni ha tenuto ieri nella prima giornata del summit, prendendo la parola dopo Joe Biden e Mark Rutte.

Innanzitutto ha sottolineato l’importanza del vertice che dà una “nuova postura” alla Nato che deve essere accompagnata da maggiori investimenti, e da una maggiore qualità di questi per una razionalizzazione della spesa, guardando anche all’industria e alle catene di valore. Secondo punto è quello di un approccio a 360 gradi con una attenzione al ‘fronte sud’ e all’Africa, anche per contrastare le migrazioni illegali, con una particolare attenzione allo State building.

Infine, per quanto riguarda l’Ucraina, Meloni ha rimarcato la determinazione a continuare a fornire il “sostegno straordinario” all’Ucraina, fino a quando necessario. “Le sfide attuali


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/delirio-bellicista-a-vilnius-meloni-non-si-toglie-lelmetto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.