David Bowie, come celebrarlo nel giorno del suo compleanno

Una mostra e un documentario raccontano oggi chi era il Duca Bianco e perché è diventato un mito

L’8 gennaio si celebra l’anniversario della nascita di David Bowie, avvenuta nel 1947. E martedì 10 gennaio, quello della morte, che risale al 2016.

E per onorarlo a dovere, Sky Arte manda in onda proprio nel giorno del suo compleanno, alle 21.15, Nascita di una star, un documentario del regista Francis Whately che racconta la vita del Duca Bianco fin dagli esordi, mentre all’Archivio di Stato di Torino è allestita (fino al 26 febbraio) la mostra David Bowie | Steve Schapiro: America. Sogni. Diritti, con 70 scatti leggendari.

Cantautore, polistrumentista e attore inglese, in pochi sanno che il vero nome del David Bowie era David Robert Jones. Fu il fratellastro Terry Burns a iniziarlo alla musica, in quanto appassionato di jazz e accanito lettore di scrittori beat, cosa che influenzò moltissimo il piccolo David. Suonare il sassofono era il suo hobby preferito e iniziò la sua carriera entrando a fare parte di varie band per poi raggiungere la fama da solista agli inizi degli anni Settanta. E da lì il successo che l’ha reso immenso per il suo stile inconfondibile e geniale.

Nella sua


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/david-bowie-compleanno-morte


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.