Danilo salvato da tre righe di regolamento e 12 centesimi di secondo: questo non è fallo di mano

Danilo salvato da tre righe di regolamento e 12 centesimi di secondo: questo non è fallo di manofanpage.it

11 Novembre 2022

Tra i casi da moviola di Verona-Juventus il tocco di mano di Danilo è l’episodio che ha alimentato proteste per la mancata assegnazione del rigore all’Hellas. A salvare il difensore e i bianconeri sono state poche righe del regolamento e un dettaglio preciso.

1.081 CONDIVISIONI

Le diverse inquadrature dell’azione contestata dal Verona per il tocco di mano di Danilo nell’area di rigore della Juventus.

Il Verona schiuma rabbia per il calcio di rigore non concesso nonostante il fallo di mano commesso da Danilo nell’area della Juventus. Quella che a molti è sembrata una ‘parata’ intenzionale del difensore è stata valutata dall’arbitro e dal Var un intervento non punibile.

La spiegazione di quella decisione che ha fatto scalpore, provocato la reazione piccata della società scaligera, alimentato le perplessità del pubblico che ha assistito all’episodio attraverso la tv è inserita nel regolamento attuale che ha reso più fruibile l’interpretazione, la lettura della prescrizione ma non ha cambiato la direttiva della norma

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.