Da Fratelli d’Italia revisionismo pure sulla mafia

Un episodio locale che indica un malessere nazionale. Mercoledì 26 luglio la consigliera comunale di Macerata di Fratelli d’Italia, Lorella Benedetti, ha voluto spiegare in ... Read more L'articolo Da Fratelli d’Italia revisionismo pure sulla mafia sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Un episodio locale che indica un malessere nazionale. Mercoledì 26 luglio la consigliera comunale di Macerata di Fratelli d’Italia, Lorella Benedetti, ha voluto spiegare in aula il suo sostegno alla proposta del gruppo locale di Forza Italia di intitolare una via a Silvio Berlusconi. Tra i piedi aveva, inevitabilmente, i trascorsi del fedele braccio destro del Cav, Marcello Dell’Utri, e quella pesante condanna per mafia in via definitiva.

Così Benedetti si è lanciata in uno spericolato esercizio di revisionismo mafioso: “Berlusconi? Può aver avuto contatti con la mafia all’epoca in cui in Sicilia si facevano saltare i ripetitori Mediaset. La mafia voleva essere pagata per non farli saltare e forse avrà utilizzato Dell’Utri il quale, da buon siciliano, sapeva a chi rivolgersi per trattare. Se questo si considera reato allora sarebbero dovuti essere rinviati a giudizio un bel po’ di imprenditori italiani, perché tutti sanno che, per quieto vivere, si deve arrivare a compromessi per poter operare in Sicilia”.

Una consigliera comunale di Macerata assolve Dell’Utri. “In Sicilia rapporti di quieto vivere tra imprese e clan”

L’uscita è indicativa. C’è


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/da-fratelli-ditalia-revisionismo-pure-sulla-mafia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.