Crollo del Ponte Francis Scott Key: Analisi e Implicazioni

Il crollo del Ponte Francis Scott Key a Baltimora dopo la collisione di una nave portacontainer. Analisi dei ponti a traliccio continuo e sfide strutturali. L'articolo Crollo del Ponte Francis Scott Key: Analisi e Implicazioni sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il crollo del Ponte Francis Scott Key a Baltimora dopo la collisione di una nave portacontainer. Analisi dei ponti a traliccio continuo e sfide strutturali.

Il ponte Francis Scott Key di Baltimora nel 2022. (StockPerfect/Shutterstock.com)

Il ponte Francis Scott Key di Baltimora è crollato alle 01:27 del mattino EDT (05:27 UTC) del 26 marzo, in seguito alla collisione della nave portacontainer con bandiera di Singapore Dali con uno dei pilastri della struttura. Questo impatto ha causato un crollo catastrofico dell’intero ponte, che collegava le due sponde del fiume Patapsco. Al momento dell’incidente, diversi operai si trovavano sul ponte, e il Dipartimento dei Vigili del Fuoco della Città di Baltimora ha confermato che almeno sette veicoli sono precipitati in acqua. Al momento attuale, il numero esatto delle vittime non è ancora stato confermato.

Il ponte, dedicato all’autore di “The Star Spangled Banner”, era il terzo ponte a traliccio continuo più lungo al mondo, con una campata di 366 metri (1.200 piedi). I ponti a traliccio continuo, risalenti al XIX secolo, presentano caratteristiche distintive e vantaggi specifici rispetto ad altre


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/26/crollo-del-ponte-francis-scott-key-analisi-e-implicazioni-0082476


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.