Crisi politica, prove di allargamento. Passi avanti con Pour l’Autonomie

Oggi, a palazzo regionale, l'incontro tra le delegazioni ristrette che compongono la maggioranza di governo e Augusto Rollandin e Marco Carrel di Pour l'Autonomie. L'allargamento porterebbe l'attuale perimetro a 20 consiglieri, ma si apre il rompicapo sulla composizione di Giunta. Continua la lettura di Crisi politica, prove di allargamento. Passi avanti con Pour l’Autonomie sul portale Aostasera.

L’incontro è stato rapido, sull’oretta scarsa. All’uscita le bocche, ormai grande classico contemporaneo, sono tutte ben chiuse. Si va poco oltre il saluto a chi attende informazioni fuori da palazzo. Fatto che sta che nel vis-à-vis, ennesimo ma questa volta a delegazioni ristrette, tra i gruppi che compongono la maggioranza regionale il “dunque” definitivo sul futuro del governo Lavévaz ancora non si è raggiunto.

Il rebus della maggioranza Bruno Milanesio (Evolvendo) dopo l’incontro di maggioranza

Ospiti – questa volta a palazzo regionale – Augusto Rollandin e Marco Carrel di Pour l’Autonomie. Non è un segreto che i due consiglieri regionali siano da tempo i primi indiziati per un allargamento che porterebbe l’attuale perimetro di maggioranza a 20. Dai lidi di Pour l’Autonomie la disponibilità era già stata messa sul tavolo tempo fa e c’è ancora.

La richiesta di Rollandin e Carrel è quella di vedere che progetto abbia l’attuale maggioranza. E, per il momento, non sono state avanzate richieste di “posti al sole” in Giunta. Anche se, difficilmente un “ago della bilancia” resta fermo al centro.

Infatti, l’accordo di massima per chiudere


Leggi tutto: https://aostasera.it/notizie/politica/crisi-politica-prove-di-allargamento-passi-avanti-con-pour-lautonomie/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.