Crepes ai 4 formaggi: un primo semplice e molto invitante

Cremose e filanti, le crepes ai 4 formaggi sono un primo nutriente e saporito, facilissimo da realizzare. Prepariamo la besciamella e arricchiamola con i formaggi a dadini, poi assembliamo il tutto e inforniamolo fino a gratinatura. La salsina cremosa e filante renderà questa ricetta indimenticabile e conquisterà il palato di grandi e piccini! Che ne […] L'articolo Crepes ai 4 formaggi: un primo semplice e molto invitante proviene da Pane e Mortadella.

Cremose e filanti, le crepes ai 4 formaggi sono un primo nutriente e saporito, facilissimo da realizzare.

Prepariamo la besciamella e arricchiamola con i formaggi a dadini, poi assembliamo il tutto e inforniamolo fino a gratinatura. La salsina cremosa e filante renderà questa ricetta indimenticabile e conquisterà il palato di grandi e piccini!

Che ne dite di scoprire insieme tutti i passaggi? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Crepes ai 4 formaggi: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per le crepes:250 ml di latte135 gr di farina 002 uova1 pizzico di saleper la besciamella:350 ml di latte35 gr di burro35 gr di farina 0050 gr di parmigiano reggianosale e pepeper il ripieno:60 gr di scamorza50 gr di gorgonzola60 gr di filone per pizzeper spolverare:25 gr di parmigiano reggianoq.b. di burro in fiocchetti.

Con queste dosi otterremo 4 porzioni.

Il procedimento

Rompiamo le uova in una ciotola e lavoriamole con una forchetta, aggiungiamo il latte e il sale, poi setacciamo la farina ed emulsioniamo il tutto con la frusta a mano fino a realizzare una pastella liscia e uniforme.

Ora prendiamo una padellina antiaderente e scaldiamola sul fornello. Versiamo un mestolo di composto al centro, poi roteiamo la pentola per distribuirlo in modo omogeneo e formare un disco.

Cuociamola su entrambi


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crepes-ai-4-formaggi-un-primo-semplice-e-molto-invitante/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.