Crash test pick-up elettrico a 60 mph: sfonda guardrail e new jersey

Un crash test dell’Università del Nebraska dimostra che le barriere stradali non sono adatte all’impatto con veicoli elettrici. Il video

Il Centro di Sicurezza Stradale del Midwest presso l’Università del Nebraska-Lincoln ha condotto recentemente una serie di crash test focalizzati sulla sicurezza dei veicoli elettrici in caso di impatto contro le barriere installate sulle strade statunitensi. L’ultimo dei crash test riprende nel video le conseguenze dell’impatto a 60 mph di un pick-up elettrico Rivian RT1 che dimostrano l’inefficacia del contenimento di veicoli molto pesanti.

L’ESERCITO USA INDAGA CON L’UNIVERSITA’ SULLA RESISTENZA DELLE BARRIERE AI VEICOLI ELETTRICI

La ricerca, sponsorizzata dal Centro di Ricerca e Sviluppo dell’Esercito degli Stati Uniti (ERDC), ha coinvolto un crash test con un pick-up elettrico, mirato a comprendere se le attuali barriere stradali e i new jersey utilizzati anche per delimitare aree di sicurezza per la protezione contro veicoli ostili siano adeguate al crescente numero di veicoli elettrici.

Secondo i ricercatori migliaia di vittime sono provocate ogni anno da oltre 100.000 incidenti fuoristrada che coinvolgono infrastrutture stradali e barriere stradali. “C’è una certa urgenza di affrontare questa problematica”, ha affermato Cody Stolle, direttore assistente del Midwest Roadside Safety Facility. “Con l’incremento della percentuale di veicoli elettrici


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