Cosa si sta facendo per eliminare gli PFAS dall’acqua potabile?

Svolta storica negli Stati Uniti: l’Environmental Protection Agency (EPA) ha fissato per la prima volta dei limiti alla concentrazione dei composti PFAS più pericolosi nell’acqua potabile, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza dell’acqua che esce dai rubinetti. Questo provvedimento, approvato la scorsa settimana, si innesta in un quadro più ampio di provvedimenti e limitazioni che hanno...

Svolta storica negli USA: per la prima volta una legge impone un tetto massimo alla presenza dei pericolosi PFAS nell’acqua del rubinetto

@MIT/Canva

Svolta storica negli Stati Uniti: l’Environmental Protection Agency (EPA) ha fissato per la prima volta dei limiti alla concentrazione dei composti PFAS più pericolosi nell’acqua potabile, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza dell’acqua che esce dai rubinetti.

Questo provvedimento, approvato la scorsa settimana, si innesta in un quadro più ampio di provvedimenti e limitazioni che hanno l’obiettivo di contenere l’inquinamento da PFAS nel Paese.

Gli esperti dell’EPA prevedono che le regole ridurranno l’esposizione di 100 milioni di persone a queste sostanze pericolose, e aiuteranno a prevenire migliaia di malattie – compreso il cancro.

In una dichiarazione alla stampa, riportata dalla testata The Guardian, l’amministratore dell’EPA Michael Regan ha spiegato che questa norma è l’azione più importante che l’agenzia abbia mai intrapreso nei confronti degli PFAS:

Il risultato è una regola globale e in grado di cambiare la vita, che migliorerà la salute e la vitalità di così tante comunità in tutto il nostro Paese.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/acqua/cosa-si-sta-facendo-per-eliminare-gli-pfas-dallacqua-potabile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.