Cosa pensa Bob Dylan della musica di oggi?

His Bobness s'è espresso in una rara intervista. Le canzoni? «Una parodia della quotidianità». Lo streaming? «Ha reso tutto troppo facile». Gli artisti? «Non trovi un cuore nemmeno coi raggi X» The post Cosa pensa Bob Dylan della musica di oggi? first appeared on Rolling Stone Italia.

Avere 80 anni ed essere Bob Dylan sono due condizioni che ti permettono di esprimere giudizi decisamente tranchant senza alcuna preoccupazione circa possibili ritorsioni o repliche. E questo il cantautore americano lo sa bene. Non che abbia dovuto aspettare l’arrivo degli 80 per mostrarci il suo caratterino, ma ogni suo commento ha il valore di chi ha fatto grande musica per 60 anni, aggiudicandosi anche un premio Nobel per la letteratura.

Lo scorso mese Dylan ha pubblicato Filosofia della canzone moderna, il suo ultimo libro che racconta alcune canzoni scelte, una per capitolo. Forse vi ricorderete che il marketing attorno all’operazione non è andato molto bene, ma ciò nonostante l’artista ha proseguito con la promozione dell’opera, concedendo una lunga intervista al Wall Street Journal nel quale ha condiviso varie sue idee sulla musica di oggi.

«Ascolto musica su CD, per radio e via streaming. Ma ciò che amo è sentire il suono del vinile, ho ancora lo stesso impianto che comprai in un negozio in Oregon trent’anni fa», ha raccontato il cantautore. «Le canzoni ai tempi erano facili, ma arrivavano da te


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/cosa-pensa-bob-dylan-della-musica-di-oggi/698173/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.