Cooperazione in Kosovo, l’Italia scherza con il fuoco

Arriva oggi in Senato l’esame del ddl di ratifica dell’accordo Italia-Kosovo su cooperazione di polizia. Lo scorso 6 aprile Il Consiglio dei ministri, su proposta ... Read more L'articolo Cooperazione in Kosovo, l’Italia scherza con il fuoco sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Arriva oggi in Senato l’esame del ddl di ratifica dell’accordo Italia-Kosovo su cooperazione di polizia. Lo scorso 6 aprile Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani, ha approvato un disegno di legge di ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica del Kosovo sulla cooperazione di polizia, fatto a Roma il 12 novembre 2020.

L’Accordo regola la cooperazione di polizia sia sotto il profilo strategico che operativo, al fine di rafforzare la prevenzione e il contrasto della criminalità nelle sue varie forme e del terrorismo. I principali settori entro i quali la cooperazione si svilupperà sono il crimine organizzato transnazionale; i reati contro la vita, l’incolumità personale e l’integrità fisica, la produzione e il traffico illecito di stupefacenti; la tratta di persone e il traffico illecito di migranti; il traffico illecito di armi, munizioni, esplosivi e materiale tossico; la criminalità informatica e la pedopornografia on line; i reati economici e finanziari, incluso il riciclaggio il terrorismo.

Il precedente e le tensioni in Kosovo


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/cooperazione-in-kosovo-litalia-scherza-con-il-fuoco/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.