Come usare la spirulina in cucina: curiosità e utilizzi

Dal colore verde intenso e le tantissime proprietà nutritive, l’alga spirulina è uno dei cibi in uso moderno, più sorprendenti di sempre.…
L'articolo Come usare la spirulina in cucina: curiosità e utilizzi proviene da Wine and Food Tour.

Dal colore verde intenso e le tantissime proprietà nutritive, l’alga spirulina è uno dei cibi in uso moderno, più sorprendenti di sempre. Perfetta soprattutto per chi segue uno stile di vita vegano. Scopriamo insieme quest’alga.

L’alga spirulina

La spirulina è un’alga dal colorito molto particolare, principalmente verde e con toni azzurri. Originaria dell’America Centrale, cresce prevalentemente in acque dolci di alcuni laghi americani e africani. I suoi valori nutrizionali sono davvero sorprendenti: riesce a fornire al nostro organismo una quantità di calcio ben 8 volte maggiore a quella fornita dal latte, e ferro 34 volte più degli spinaci. Inoltre è ricca di betacarotene molto più delle carote.

L’alga spirulina non si limita a questo, ci fornisce vitamine del gruppo K, B, E, A; è ricca anche di acidi grassi e tanti antiossidanti, ma anche di sali minerali come il magnesio, il rame, il selenio e il potassio.

Spirulina in polvere-wineandfoodtour.it

Quest’alga ha raggiunto la sua più grande espansione solo di recente grazie all’industrializzazione e ai media, che ne hanno diffuso le sorprendenti qualità. Ma quest’alga in realtà è ben più antica, è infatti presente nel


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/come-usare-la-spirulina-in-cucina-curiosita-e-utilizzi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.