Come usare la farina di psillio per sostituire lievito e uova in cucina

La chiamano farina di psillio, ma in realtà si presenta proprio come dei piccoli semi. I suoi usi in cucina sono davvero… L'articolo Come usare la farina di psillio per sostituire lievito e uova in cucina proviene da Wine and Food Tour.

La chiamano farina di psillio, ma in realtà si presenta proprio come dei piccoli semi. I suoi usi in cucina sono davvero sorprendenti, ma ancora più uniche, sono le sue qualità benefiche. Scopriamo nel dettaglio questa farina.

La farina di psillio

Ottenere torte soffici, lievitati e panificati con le farine senza glutine, può risultare una vera sfida. Le farine senza glutine sono potenzialmente deboli, quindi nel momento in cui andiamo a creare un impasto che deve lievitare, questo avrà molta difficoltà a crescere. Gli impasti senza glutine infatti, sono solitamente poco elastici e molto friabili. Ma è proprio in queste occasioni che corre in nostro aiuto la farina di psillio. Personalmente ho avuto modo di scoprirla qualche anno fa, e ha del tutto rivoluzionato il mio modo di cucinare con le farine senza glutine.

Alleato delle farine senza glutine-wineandfoodtour.it

La sua capacità è quella di creare una sorta di struttura nelle preparazioni prive di glutine, simulando l’effetto che avrebbe il glutine stesso. Inoltre è un ottimo addensante, si può infatti utilizzare per la preparazione di budini, creme o come sostituto delle uova. Possiamo quindi


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/come-usare-la-farina-di-psillio-per-sostituire-lievito-e-uova-in-cucina/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.