Come scegliere il tè per il kombucha: quale e perchè
Come scegliere il tè per il kombucha: quale e perchè
Indice dei ContenutiI benefici del kombuchaIl tè per il kombucha: l’importanza di una scelta consapevoleCome scegliere il tè per il kombuchaCome aromatizzare il kombuchaIl tè è davvero necessario?
Il kombucha è una bevanda ottenuta dalla fermentazione di tè e zucchero in una coltura di lieviti e batteri, chiamata scoby. Per godere delle sue numerose virtù, ne basta una tazzina al giorno, preferibilmente al mattino a digiuno. Grazie alla sua assunzione potremo risolvere parecchie problematiche e sentirci davvero in salute.
I benefici del kombucha
In estrema sintesi ecco tutte le proprietà del kombucha:
Funge da analgesico contro il mal di testa.È un ansiolitico naturale.Riduce l’ipertensione arteriosa.Allevia lo stress.Attenua i dolori reumatici.Cura l’acne.Migliora la digestione e contrasta il reflusso gastrico.
Per realizzarlo correttamente e assicurarci tutti i suoi benefici, dobbiamo però scegliere con cura gli ingredienti principali, tra cui, appunto, il tè.
Vediamo insieme come procedere.
Il tè per il kombucha: l’importanza di una scelta consapevole
Il tè è uno degli elementi chiave per la preparazione del kombucha, non tanto per il sapore che rilascia nella bevanda, perché le sue note aromatiche si colgono appena al termine della preparazione, quanto piuttosto per le sue proprietà intrinseche.
Le sostanze che contiene, infatti, sono il nutrimento dello scoby. Potassio, azoto, tannini, sono gli attivattori della coltura di lieviti e batteri che farà fermentare la bevanda.
Ecco perché è di fondamentale importanza sceglierlo con cura e individuare la tipologia migliore per le nostre esigenze pratiche. In termini di salute, una volta appurata la qualità della materia
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/come-scegliere-il-te-per-il-kombucha-quale-e-perche/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER