Chi è Pietro Beccari, il primo manager italiano nominato Ceo di Louis Vuitton

La scalata verso i vertici di LVMH è iniziata ben diciassette anni fa. Alle sue spalle, una carriera come Presidente e Ceo già per Fendi e Dior. Ora, nel nuovo capitolo, Pietro Beccari «porterà Louis Vuitton al prossimo livello di successo e desiderabilità»

Nuovo anno, nuovo assetto aziendale in casa Louis Vuitton. La maison francese – punta di diamante del colosso LVMH – ha da oggi un nuovo Presidente e Ceo. Il suo nome, stimatissimo nel settore già da molto tempo, brilla più che mai nell’olimpo della moda: Pietro Beccari è il primo manager italiano che abbia mai rivestito questo ruolo nella storia di Louis Vuitton, e ad annunciarne la nomina è stata una nota ufficiale divulgata stamane da Lvmh.

Nato nel 1967 in provincia di Parma, Beccari si è laureato in gestione aziendale nell’università della sua città, per poi muovere i primi passi nel dipartimento marketing di Benckiser in Italia e in quello di Parmalat negli USA. Dopo l’esperienza newyorkese, è ripartito alla volta dell’Europa per diventare vicepresidente della divisione haircare del marchio Henkel, in Germania. Nel 2006, la svolta nel lusso: Pietro Beccari viene assunto dal gruppo LVMH in qualità di vicepresidente esecutivo marketing e comunicazione di Louis Vuitton, traguardo a cui farà seguito – dal 2012 al 2018 – la sua prima esperienza da Presidente e Ceo: quella in casa Fendi.


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/chi-e-pietro-beccari-il-primo-manager-italiano-nominato-ceo-di-louis-vuitton


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.