Caso Orlandi, il cardinale Parolin: “Nostro intento è di arrivare veramente a chiarire”

Pietro Orlandi duro contro la Chiesa per la scomparsa della sorella Emanuela: la risposta del cardinale Parolin. Leggi tutto Caso Orlandi, il cardinale Parolin: “Nostro intento è di arrivare veramente a chiarire” su Notizie.it.

Il cardinale Parolin è intervenuto di nuovo sul caso di scomparsa di Emanuela Orlandi, sottolineando l’intento di “arrivare veramente a chiarire”.

Le accuse di Pietro Orlandi

Il il segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, è tornato a parlare del caso Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa nel Vaticano ormai 40 anni fa. Il motivo? Il fratello della vittima, Pietro, ha mosso insinuazioni pesanti sui piani alti della Chiesa di allora.

Nello specifico, quando era stato ospite di “DiMartedì” su LA7, aveva riferito il contenuto di un audio che aveva sottoposto al promotore di giustizia vaticana Diddi, dicendo che  «Wojtyla ogni tanto usciva di sera e andava in giro con due suoi amici polacchi», aggiungendo inoltre che «secondo qualcuno non andava certo a benedire delle case».

Quelle parole avevano provocato la reazione immediata del Vaticano. Lo stesso Papa Francesco, domenica 16 aprile, le aveva bollate come «illazioni offensive e infondate».

Le parole del cardinale Pietro Parolin

«Siamo molto sorpresi che non vi sia stata collaborazione perché questo avevano chiesto: allora perché adesso tirarsi indietro in maniera così brusca? Il nostro


Leggi tutto: https://www.notizie.it/caso-orlandi-le-parole-del-cardinale-parolin/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.