Case della salute mobili, Asl Pescara va dai suoi utenti

La Asl di Pescara accorcia le distanze dai suoi utenti con le case della salute mobili, nell’ambito del progetto “Abruzzo in salute”, finanziato con fondi... L'articolo Case della salute mobili, Asl Pescara va dai suoi utenti proviene da Rete8.

La Asl di Pescara accorcia le distanze dai suoi utenti con le case della salute mobili, nell’ambito del progetto “Abruzzo in salute”, finanziato con fondi Pnrr per 5 milioni di euro destinati alle quattro Asl

Ambulatori mobili per una sanità di prossimità. Per l’azienda sanitaria di Pescara, destinataria di 700 mila euro di fondi Pnrr, saranno in tutto 18 i comuni interessati dall’arrivo degli ambulatori mobili, che forniranno prestazioni sanitarie mirate alla prevenzione dei tumori con l’obiettivo di snellire le liste d’attesa e favorire una sanità di prossimità nei comuni più distanti dai centri ospedalieri delle città.

«Il progetto “Abruzzo in salute” risponde alla volontà di raggiungere le aree interne della regione, spesso caratterizzate da un’ampia distanza tra i centri abitati e gli ospedali più vicini», ha dichiarato Vero Michitelli, direttore generale della Asl di Pescara. «Si tratta di un’iniziativa che migliora l’accesso alle cure sanitarie in tutto il territorio della Asl, consentendo di ricevere cure sanitarie di qualità senza dover affrontare lunghi viaggi.»

Si comincia con i primi cinque comuni il 30 novembre da Pescara, per proseguire con Città Sant’Angelo,


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/case-della-salute-mobili-asl-pescara-va-dai-suoi-utenti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.