Carlo Fidanza: perché l’europarlamentare di FdI rischia di dover restituire 16 mila euro alla Ue

Ha patteggiato una pena di un anno e 4 mesi per il reato di corruzione per l'esercizio delle funzioni. E ora... L'articolo Carlo Fidanza: perché l’europarlamentare di FdI rischia di dover restituire 16 mila euro alla Ue proviene da Open.

L’europarlamentare di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza dovrebbe essere uno dei capilista del partito di Giorgia Meloni alle elezioni europee dell’8 e del 9 giugno. Ma intanto il Parlamento Europeo vuole da lui dei soldi indietro. Si tratta dei fondi europei che l’uomo finito nell’inchiesta (archiviata) sulla lobby nera ha erogato al giovane Jacopo Acri. Acri è stato assistente parlamentare di Fidanza a Strasburgo. Ma secondo una sentenza ormai definitiva per il reato di corruzione per l’esercizio delle funzioni sono stati invece una tangente. Quella che Fidanza ha pagato al padre di Jacopo, Francesco, per ottenere che quest’ultimo si dimettesse da consigliere del comune di Brescia in favore di Giangiacomo Calovini.

Corruzione per l’esercizio delle funzioni

Il Corriere della Sera ricorda oggi


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/19/carlo-fidanza-parlamento-ue-soldi-restituzione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.