Cani da servizio: nuove abilità nel supporto al PTSD

Alcuni cani da servizio possono rilevare i sintomi del PTSD, anticipando i flashback imminenti grazie alla percezione dei composti odorosi emessi durante lo stress. L'articolo Cani da servizio: nuove abilità nel supporto al PTSD sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Alcuni cani da servizio possono rilevare i sintomi del PTSD, anticipando i flashback imminenti grazie alla percezione dei composti odorosi emessi durante lo stress.

Molte persone con PTSD, inclusi i veterani militari, hanno giurato dal cambiamento trasformativo che un cane da servizio può portare nella loro vita. (Glynnis Jones/Shutterstock.com)

Cani da servizio: nuove abilità per aiutare le persone con PTSD

La meraviglia dei cani non smette mai di stupire, e nuove ricerche stanno rivelando che alcuni cuccioli da servizio potrebbero avere una nuova abilità nel loro repertorio. Oltre a individuare condizioni gravi come il cancro e il morbo di Parkinson, alcuni cani esperti potrebbero essere in grado di rilevare sintomi come i flashback imminenti nelle persone affette da disturbo da stress post-traumatico (PTSD).

Il PTSD è una condizione mentale debilitante che si manifesta dopo un evento traumatico, come la violenza vissuta durante il servizio militare. Le persone con PTSD possono rivivere il loro trauma attraverso flashback, incubi o sensazioni angoscianti, rendendo difficile la gestione della vita quotidiana.

La compagnia di un cane da servizio è stata spesso descritta


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/29/cani-da-servizio-nuove-abilita-nel-supporto-al-ptsd-0082669


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.