BYD pronta a superare Volkswagen e Toyota in Cina (a novembre)

Continua la crescita di questo marchio auto cinese

BYD continua a crescere rapidamente e in Cina si appresta a superare il marchio Volkswagen e ad arrivare in cima alla classifica delle vendite, almeno per il mese di novembre 2022.

Infatti, secondo i dati preliminari forniti dalla China Merchants Bank International, dal primo al 27 di novembre 2022, BYD ha immatricolato 152.863 auto. Si tratta di un incremento di quasi l’83% rispetto allo stesso periodo del 2021. Un risultato che permette al marchio cinese di stare davanti sia a Volkswagen e sia a Toyota che hanno fatto segnare, rispettivamente, 143.602 e 115.272 immatricolazioni pari ad un calo dello 0,3% e dello 0,5% rispetto al 2021.

Se l’andamento delle vendite di novembre 2022 sarà confermato al momento dell’arrivo dei dati definitivi del mese, sarà la prima volta che BYD raggiunge la vetta della classifica assoluta delle vendite in Cina. Si tratterebbe anche della prima volta che un costruttore che commercializza solo modelli Plug-in e 100% elettrici ottiene questo risultato. Per completezza, va detto che BYD è ancora dietro al Gruppo Volkswagen volendo considerare anche le 36.847 immatricolazioni di Audi.

Non


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/volkswagen/articoli/n563891/byd-vendite-auto-cina-2022-sorpasso-volkswagen/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.