Byd Co: il governo Meloni contatta un’azienda cinese per sostituire Stellantis

La rivelazione dell'a.d. Shu a Bloomberg L'articolo Byd Co: il governo Meloni contatta un’azienda cinese per sostituire Stellantis proviene da Open.

L’azienda cinese Byd Co, società tra le maggiori al mondo tra i produttori di batterie elettriche, è stata contattata dal governo italiano come parte degli sforzi del Paese per attrarre un secondo produttore di automobili oltre a Stellantis. «Abbiamo alcuni contatti per discuterne», ha detto Michael Shu, amministratore delegato di Byd Europe, in un’intervista a Bloomberg al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. La necessità di un secondo stabilimento europeo «dipende dalle nostre vendite: ora stiamo facendo ottimi progressi», ha aggiunto Shu. Nel frattempo l’azienda, che nel 2023 ha superato Tesla come più grande produttore di veicoli elettrici al mondo, ha confermato a dicembre i piani per costruire una fabbrica in Ungheria.

Il secondo stabilimento

Secondo Bloomberg il governo della premier Giorgia


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/27/byd-co-governo-meloni-vs-stellantis-auto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.