Bonus bollette 2024: guida completa su importi, ISEE e beneficiari

Tutti i dettagli sul Bonus Bollette 2024: requisiti ISEE, importi, e beneficiari. Novità delle agevolazioni per le bollette energetiche. La Manovra di bilancio 2024, ratificata il 29 dicembre scorso, ha introdotto importanti novità per quanto riguarda i bonus bollette. Diverse le agevolazioni previste per famiglie, lavoratori e imprese, con particolare attenzione ai Bonus Bollette 2024. … Continued

Tutti i dettagli sul Bonus Bollette 2024: requisiti ISEE, importi, e beneficiari. Novità delle agevolazioni per le bollette energetiche.

La Manovra di bilancio 2024, ratificata il 29 dicembre scorso, ha introdotto importanti novità per quanto riguarda i bonus bollette. Diverse le agevolazioni previste per famiglie, lavoratori e imprese, con particolare attenzione ai Bonus Bollette 2024.

Bolletta luce lampadina Cosa cambia nei bonus bollette per il 2024

In primo luogo, c’è il rifinanziamento di programmi sociali significativi, come la “Carta Dedicata a Te” e il “Fondo di garanzia per la prima casa”. In aggiunta, si evidenzia l’estensione del contributo straordinario ai titolari di bonus sociale elettrico per i primi tre mesi del 2024.

Il bonus bollette potenziato del 2023, che estendeva l’agevolazione ai nuclei con ISEE fino a 15.000 euro (o 30.000 euro con almeno quattro figli a carico), termina quest’anno. Dal 2024, il bonus bollette torna ai parametri ordinari, validi per chi possiede un ISEE fino a 9.530 euro (20.000 euro con quattro figli a carico).

Il contributo straordinario del 2024 è regolato dall’articolo 1, comma 14, della Manovra, che


Leggi tutto: https://newsmondo.it/bonus-bollette-2024-guida-completa-su-importi-isee/economia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.