“Black Adam” – La Recensione: intrattiene ma non convince

Tra film a rischio per mandati d’arresto, produzioni originali cancellate poco prima dell’uscita, e dopo altre innumerevoli problematiche interne, la Warner Bros. (ora “Warner Bros.…

Tra film a rischio per mandati d’arresto, produzioni originali cancellate poco prima dell’uscita, e dopo altre innumerevoli problematiche interne, la Warner Bros. (ora “Warner Bros. Discovery”) torna in sala con il suo DC Extended Universe, dopo un anno di pausa dalla più recente “Suicide Squad” di James Gunn.

Questa volta, a riempire un tassello di questo universo, che cerca di essere il più condiviso possibile, è “Black Adam”, pellicola vittima di ben tre rinvii, che vede Dwayne Johnson (aka The Rock”) nei panni dello schiavo egiziano Teth-Adam, “diventato un Dio” per mezzo dei poteri conferitigli dai Sette Maghi.

Ricco di azione frenetica dall’inizio alla fine ma anche di deboli e ridondanti (pseudo)-spunti di riflessione, “Black Adam” mette da parte la voglia di approfondire i suoi personaggi ed il contesto in cui si muovono, esclusivamente a favore di un carismatico protagonista e un ritmo convulso, e a tratti irregolare, scandito da un susseguirsi irrefrenabile di sequenze action.

“Black Adam”: tanta azione ma poca sostanza

Chiariamoci, sotto un profilo di puro intrattenimento, il film fa il suo discreto lavoro: rivolgendosi ad un target ben definito su scala mondiale, “Black Adam” assicura combattimenti, scazzottate varie e persino un leggero tono divertente, reso tale sia attraverso una costruzione volutamente sopra le righe delle situazioni e dei personaggi (talvolta anche non in senso positivo), e sia per mezzo di un’ottima chimica “di squadra” tra i componenti della c.d. “Justice Society”, un team di supereroi che risponde agli ordini di Amanda Waller (personaggio che, nel film di James Gunn, comandava la Suicide Squad).

Tralasciando gli evidenti problemi di continuity, ci viene quindi presentata una nuova squadra supereroistica, la “Justice Society”; e, grazie ad ottime prestazioni, design ben realizzati e figure note anche al pubblico generalista,


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/10/19/black-adam-recensione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.