Beaucarnea: tutto su come coltivare la pianta mangiafumo

La Beaucarnea recurvata, conosciuta anche come pianta mangiafumo o piede di elefante per la particolare conformazione del suo tronco più largo alla base, è una pianta ornamentale di medie dimensioni adatta anche alla coltivazione in vaso. È una delle piante da appartamento più popolari poiché oltre ad essere esteticamente gradevole, resiste bene agli ambienti domestici....

La Beaucarnea, nota anche come “pianta mangiafumo”, è in grado di assorbire alcuni inquinanti presenti nell’aria domestica, tra cui il fumo di sigaretta e altre sostanze nocive. Scopri come questa pianta può contribuire a migliorare la qualità dell’aria in casa.

La Beaucarnea recurvata, conosciuta anche come pianta mangiafumo o piede di elefante per la particolare conformazione del suo tronco più largo alla base, è una pianta ornamentale di medie dimensioni adatta anche alla coltivazione in vaso. È una delle piante da appartamento più popolari poiché oltre ad essere esteticamente gradevole, resiste bene agli ambienti domestici. Grazie alla sua natura robusta, è una scelta ideale per coloro che desiderano aggiungere un tocco di verde agli interni della propria casa con poca manutenzione.

È rinomata per la sua singolare bellezza e ha origine dalle aride regioni del Messico. Questa pianta presenta foglie lunghe e sottili che si sviluppano da un tronco ampio e rotondo. Appartenente alla famiglia delle Asparagaceae, è inclusa tra le altre celebri piante da interno come la Pianta Serpente e le Dracene.

Oltre alla sua singolare


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/beaucarnea-tutto-su-come-coltivare-la-pianta-mangiafumo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.