Barilla recluta la regina del riordino Marie Kondo che ci insegna come riutilizzare le scatole di pasta  

Barilla ha annunciato una collaborazione inusuale ma intrigante con la regina del riordino, Marie Kondo, per promuovere pratiche di riciclo e sostenibilità nell’uso delle sue famose scatole di pasta. L’idea di riutilizzare le scatole vuote per sensibilizzare sul riciclo degli imballaggi si inserisce perfettamente nel contesto attuale, in cui il tema dell’inquinamento legato agli imballaggi...

Tutorial esattamente come ci ha abituato: questa volta per riutilizzare le scatole per confezionare e spedire i vestiti usati senza sprechi

@Barilla/YouTube

Barilla ha annunciato una collaborazione inusuale ma intrigante con la regina del riordino, Marie Kondo, per promuovere pratiche di riciclo e sostenibilità nell’uso delle sue famose scatole di pasta. L’idea di riutilizzare le scatole vuote per sensibilizzare sul riciclo degli imballaggi si inserisce perfettamente nel contesto attuale, in cui il tema dell’inquinamento legato agli imballaggi è sempre più al centro dell’attenzione.

La partnership tra Barilla e Marie Kondo mira a ispirare uno stile di vita più sostenibile attraverso il riutilizzo creativo delle scatole di cartone blu, riducendo così l’impatto ambientale dei materiali d’imballaggio. L’obiettivo è quello di incoraggiare i consumatori a riflettere sul valore dei loro possedimenti e ad adottare pratiche di consumo più consapevoli.

L’iniziativa propone un’idea innovativa: utilizzare le scatole Barilla vuote per confezionare i vestiti usati e spedirli dopo averli venduti come usato. E qui, purtroppo, Barilla fa uno scivolone come ad invitare ad usare le app per rivendere indumenti e oggettistica


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/rifiuti-e-riciclaggio/barilla-marie-kondo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.