Autonomia e altri disastri: la secessione dei ricchi spaccherà il Paese in due

Sarà un caldissimo autunno quello che ci aspetta perché le diseguaglianze sociali, se gli scellerati obiettivi governativi dovessero essere centrati, sono destinate a diventare ancor ... Read more L'articolo Autonomia e altri disastri: la secessione dei ricchi spaccherà il Paese in due sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Sarà un caldissimo autunno quello che ci aspetta perché le diseguaglianze sociali, se gli scellerati obiettivi governativi dovessero essere centrati, sono destinate a diventare ancor più significative. A preoccupare particolarmente è il disegno di legge sull’autonomia differenziata che porta la firma di Roberto Calderoli e che gode del sostegno dei promotori di quella che è stata, non a torto, ribattezzata come la “secessione dei ricchi”.

Inutile negare la quota parte di responsabilità del centrosinistra nella modifica del titolo V nel lontano 2001, così come è innegabile che l’effetto della regionalizzazione della sanità abbia visto nei Lea più che delle soglie sotto le quali non scendere per garantire i livelli minimi di assistenza, una chimera a cui tendere e che è impossibile da raggiungere se sei nato nel Mezzogiorno. Perché il divario tra il Nord e il Sud non è una narrazione fittizia, ma una triste realtà che potrebbe diventare ancora più pesante.

La riforma dell’Autonomia, il Pnrr e la disparità di trattamento

I diritti dei cittadini devono essere per Costituzione garantiti in egual misura in tutto il territorio nazionale e,


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/autonomia-e-altri-disastri-la-secessione-dei-ricchi-spacchera-il-paese-in-due/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.