Apple Vs Tesla, la sfida continua. Insieme valgono come il Pil dell’Africa

I listini globali si preparano a chiudere il primo semestre del 2023 con performance sorprendenti, ma chi ha trainato il rialzo e continuerà?

I principali listini a livello globale si preparano a chiudere il primo semestre del 2023 con performance che hanno sorpreso positivamente le stime di fine 2022 degli analisti che prevedevano un 2023 contrastato.

Al contrario, l’indice Nasdaq da inizio anno mostra un progresso del 33%, mentre l’indice S&P 500 un più modesto rialzo del +13%. Tuttavia, se andiamo ad analizzare nel dettaglio queste performance ci accorgiamo che sono trainate quasi esclusivamente da una manciata di titoli legati alla frenesia per l’intelligenza artificiale, con il boom di Nvidia che ha dato il via al rally su tutto il settore tecnologico.

La tendenza sui titoli tech continuerà?

Come dicevamo questa prima parte dell’anno è stata dominata dai titoli tech, comparto che (se prendiamo come riferimento l’indice S&P 500) da inizio anno ha realizzato complessivamente un progresso di oltre il 36%, prendendosi così il gradino più alto del podio come miglior settore.

Giulio Visigalli | Wall Street Italia

Se andiamo a vedere quali sono stati i titoli più performanti (grafico qui sotto) vediamo facilmente che sono tutti titoli


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/apple-vs-tesla-la-sfida-continua-insieme-valgono-come-il-pil-dellafrica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.