Ami le patatine? Ecco una ricetta speciale: le chips trasparenti

Da sempre quando si parla di chips si pensa alle patatine fritte, croccanti e ormai disponibili in un’infinità di gusti. Ma avete… L'articolo Ami le patatine? Ecco una ricetta speciale: le chips trasparenti proviene da Wine and Food Tour.

Da sempre quando si parla di chips si pensa alle patatine fritte, croccanti e ormai disponibili in un’infinità di gusti. Ma avete mai pensato ad una versione delle patatine trasparenti? Questa è proprio la ricetta che vedremo oggi, realizzarla richiede ingredienti semplici, ma vi farà sentire come veri chef. Scopriamo insieme come realizzare le chips trasparenti. 

Le chips trasparenti

Quando si parla di chips subito si pensa alle patatine fritte, ma sempre più spesso si usa questo termine in riferimento a snack dall’aspetto sottile e croccante. Le chips possono essere a base di vari vegetali come ad esempio: zucchine, zucca, carote eccetera, ma anche di frutta e legumi. La ricetta che vedremo oggi è davvero innovativa, e benché richieda l’uso di ingredienti molto semplici darà vita ad un risultato sorprendente.

Patatine fritte-wineandfoodtour.it

Gli ingredienti richiesti per questa preparazione sono facilmente reperibili e sono: fecola di patate, acqua, sale e spezie. Il procedimento richiesto è abbastanza lungo, non tanto per la preparazione quanto per l’essiccazione alla quale le chips devono essere sottoposte prima della frittura. Niente paura però non è necessario l’uso di alcun elettrodomestico


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/ami-le-patatine-ecco-una-ricetta-speciale-le-chips-trasparenti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.