Allarme terrorismo, Piantedosi: “Non abbiamo elementi di minaccia concreta”

“È evidente che la situazione internazionale è difficile e lo sarà per i prossimi mesi: si deve mantenere alta l’attenzione. Abbiamo visto quello che è ... Read more L'articolo Allarme terrorismo, Piantedosi: “Non abbiamo elementi di minaccia concreta” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

“È evidente che la situazione internazionale è difficile e lo sarà per i prossimi mesi: si deve mantenere alta l’attenzione. Abbiamo visto quello che è successo pochi giorni fa in Francia”. È quanto ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, parlando di un possibile allarme terrorismo in Italia.

Il ministro dell’Interno Piantedosi ha parlato del rischio terrorismo ribadendo che è necessario “mantenere alta l’attenzione”

“Possono esserci emulazioni, lupi solitari, fenomeni difficili da prevenire – ha aggiunto l’esponente dell’Esecutivo -. Il nostro sistema di prevenzione è comunque molto capace di contrastare i rischi, questo è un elemento di rassicurazione. Non abbiamo elementi di minaccia concreta”.

“Non abbiamo oggi elementi di segnalazione di una minaccia concreta”

“C’è una situazione internazionale difficile – ha spiegato ancora Piantedosi parlando dell’allarme terrorismo -, destinata a durare mesi se non di più, che come la storia insegna può avere ripercussioni: dobbiamo mantenere alta l’attenzione perché rassicurazione non vuol dire sottovalutazione”.

Tajani: “Non bisogna drammatizzare anche se le cose possono cambiare”

“Non ci sono rischi imminenti” di attentati in Italia in relazione alla guerra Israele-Hamas, aveva detto


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/allarme-terrorismo-piantedosi-non-abbiamo-elementi-di-minaccia-concreta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.