Al FLA: la stregoneria in Abruzzo nello storytelling di Santamaita

Nell’ambito del FLA, il festival di letterature e altre cose di Pescara, venerdì 10 novembre in prima nazionale il nuovo storytelling di Fabrizio Santamaita: “Furono... L'articolo Al FLA: la stregoneria in Abruzzo nello storytelling di Santamaita proviene da Rete8.

Nell’ambito del FLA, il festival di letterature e altre cose di Pescara, venerdì 10 novembre in prima nazionale il nuovo storytelling di Fabrizio Santamaita: “Furono tutti incinerati – I processi per stregoneria in Abruzzo”

Tra la fine del Medioevo e lo scoppio della Rivoluzione francese, l’Europa fu attraversata da una furia anti eretica che vedeva nella stregoneria un pericolo gravissimo da estirpare senza pietà. Nel 1542 nasce l’Inquisizione Romana, o Santo Uffizio, e si moltiplicano i roghi per eliminare i presunti maghi.

Il nuovo storytelling del giornalista pescarese Fabrizio Santamaita, dal titolo “Furono tutti incinerati – I processi per stregoneria in Abruzzo”, ruota proprio intorno al mito delle streghe e alle modalità escogitate per neutralizzarne i malefici influssi.

L’appuntamento è per venerdì 10 novembre alle ore 20 nella sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo, in via delle Caserme 58 a Pescara, nell’ambito del FLA – Festival di letterature e altre cose. Ingresso libero.

“La narrazione – si legge nella nota di accompagnamento allo spettacolo – dura 40 minuti ed è stata costruita consultando i rari documenti d’epoca giunti fino


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/al-fla-la-stregoneria-in-abruzzo-nello-storytelling-di-santamaita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.